Guerra all'Iran

Data: 14 ago 2005


Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation
ℐl miglior modo per opporsi alla dittatura americana e delle tre grandi nazioni europee (EU3) è di imporre un embargo nella vendita di petrolio a codesti paesi. La fonte è un giornale iraniano che commentava la ingiusta risoluzione dei membri dell'ONU sul nucleare iraniano.

Il giornale Tehran Times suggerisce nel suo editoriale che i paesi produttori del petrolio dovrebbero formare un fronte comune contro il neocolonialismo occidentale. Critico nei confronti della risoluzione contro l'Iran dell'ONU (IAEA, Agenzia internazionale per l'energia atomica), il giornale afferma che la risoluzione è stata fatta per portare avanti gli obiettivi israeliani e americani nell'area.

Aggiunge che la risoluzione ratificata sotto le pressioni americane e degli EU3, mostra come la IAEA sia sotto il controllo delle potenze neocoloniali e abbia perduto notevolmente la sua imparzialità.

Il giornale critica i due pesi riguardo i problemi del nucleare quando Israele, il Pakistan e l'India hanno prodotto sia armi nucleari che test atomici, gli USA e i loro alleati europei stanno tentando di privare l'Iran del nucleare per usi civili. Un discorso analogo, riguardo le responsabilità delle superpotenze nucleari che non disarmano ma aumentano sempre più il loro arsenale, è stato fatto pure da Schröeder in un comizio elettorale.

Kensan.it


Il giornale Tehran Times riferendosi al fatto che che l'occidente è notevolmente dipendente dalle risorse naturali del medio oriente, inclusi i carburanti di origine fossile indispensabili sia in ambito civile che militare, suggerisce di passare a un livello di pressione superiore. Il giornale parla di usare questo strumento per punire i paesi occidentali neocolonialisti.

L'Iran è il terzo esportatore mondiale di petrolio e il secondo paese dell'OPEC, garantisce fin'ora 2.5 milioni di barili al giorno a tutto il mondo che ne consuma circa 80 milioni. L'OPEC produce circa 30 milioni di barili al giorno. L'Iran ha una quota di produzione del greggio mondiale pari al 3.1%.

Tehran Times inoltre consiglia di organizzare il boicottaggio primariamente all'interno dell'OPEC in modo che ci sia un fronte islamico unito che attui una politica strategica contro i paesi occidentali neocolonialisti.

Fonte IRNA Islamic Republic News Agency



Non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato nell'area qui sotto: grazie!






Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Geopolitica

Diaspora* button
-
Facebook button
0
Twitter button
-
Google+ button
0
LinkedIn button
0
TzeTze button
voti: 0
Data: 14 ago 2005
argomento: Geopolitica, articoli: La Cina compra l'Occidente (geopolitica), Canali energetici, Tutte le guerre americane, Democrazia, Sanzioni USA, Lettera di condoglianze di Putin per la morte di Berlusconi, Commento di Putin sulla morte di Berlusconi

argomento: Politica, articoli: Curriculum giudiziario di Silvio Berlusconi, Proposte di Beppe Grillo sull'Energia, Carta dei diritti della Rete (Tunisi mon Amour), L'Inflazione, Democrazie dai piedi d'argilla, Tassa sugli Smartphone, Piove, governo ladro

ball animated




Firefox: Riprenditi il web






A proposito dei giornalisti...

Non dico affatto che lei menta, dico che lei non sarebbe nel posto che occupa se non scrivesse quello che scrive.






La legge determina le condizioni in cui si esercita la libertà garantita alla donna di ricorrere all'interruzione volontaria della gravidanza.

Nuovo articolo della costituzione francese: libertà garantita
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan site

e-mail
e-mail cifrata