Chi sono

Data: 14 apr 2014


Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation
Sandro kensanSono un internauta della prima ora, usavo Internet quando il web non esisteva ancora, andavano molto di moda i newsgroups e le email oltre ai server dove scaricare materiale informatico. Allora non potevo parlare con nessuno di quanto stupefacente era il mondo della grande Rete perché c'era totale ignoranza di questo universo virtuale al di fuori dalla ristretta cerchia dei pochi universitari e delle poche università che conoscevano e usavano la Rete.

La mia prima impronta digitale tuttora registrata è del dicembre 1991 ma le mie iniziali attività sulla grande rete risalgono a qualche anno prima. Questo il mio primo messaggio registrato:

La Comunità Europea è nata, sarà un grande paese con una sola moneta e una politica comune.

Sono molto contento, la mia unica preoccupazione è il tempo di realizzazione.
Sir John Mayor e il suo establishment non è d'accordo con questa politica, ma spero che cambierà la sua opinione nel prossimo futuro. 11 + 1 paesi non sono lo stesso di un paese pan-europeo.

Io non sono senza speranza per il futuro.   


                                        _\|/_            _\|/_
                                       ---*---  sandro  ---*---
                                        '/|\`            '/|\`

Poi è arrivato il web che a me piaceva poco, l'ho subito snobbato. Sulla scia di questo mio scarso connubio con le novità disdegno fecebook ma ogni tanto faccio un salto su Diaspora*, il social network alternativo.

Mi piacciono gli argomenti tecnici che svelano un lato nascosto della realtà. Mi occupo spesso di energia, Internet e il mondo dell'informatica.

Kensan.it


Il mio sito ufficiale è kensan.it, questo che state leggendo, e lì metto gli argomenti interessanti, il mio blog, qiqi.it, sarà il posto dove ci finirà quello che non avrà senso metterci in un sito di approfondimento. kensan.it è stato registrato nel 2003 e quindi ha molti anni ma mi sono deciso ad aprire un sito con molto ritardo pur essendo un internauta della prima ora.

Ho l'abitudine di avere una email pubblica che è molto spammata ma che leggo regolarmente. Per questo sito è kensan@kensan.it  mentre per il blog l'email è qi@qiqi.it che è a disposizione di tutti eccetto che degli spammers.

Uso linux e quindi sono molto distante dalla mentalità del tipico utente dei pc che usa windows o il mac: mi piacciono le cose complicate che riesco a gestire un po'.

kensan logo Il logo ufficiale di questo luogo virtuale è quello a fianco e rappresenta una parte di una bandiera tibetana o buddhista. Dovrebbe essere qualche cosa di simile allo ying e yang, appena ho un po' di tempo approfondisco e poi completo la curiosità.
Non può mancare una citazione e in questi giorni mi è venuto in mente una canzone di De André:
Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.
Sempre in tema mi è piaciuta pure questa frase degli indiani d'America:
Prima di giudicare una persona cammina per tre lune nei suoi mocassini.
… buona navigazione.

kensan geek site

P.S. Se non vedete la scritta "Kensan geek site" che ruota allora vi manca il gestore delle png animate. Chi ha Chrome lo può trovare nel negozio di Google a questo link.




Non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato nell'area qui sotto: grazie!




Questo articolo è stato commentato 2 volte.

Ultimo commento inserito da kensan mercoledì 22 maggio con il titolo: x Francesco.

Commento:

No, non ho minato. Comunque reputo i bitcoin molto interessanti come idea più per il fatto che abbiano aumentato di valore.



Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Kensan

Diaspora* button
-
Facebook button
0
Twitter button
-
Google+ button
0
LinkedIn button
0
TzeTze button
voti: 0
Data: 14 apr 2014
Letture di questo articolo: 1
...a partire da 2024-01-16
argomento: Kensan, articoli: Visitatori di kensan.it, Alcuni diritti riservati di www.kensan.it , Il mio primo sito, Defacement kensan.it, Bannato da Google, Kensan.it è on-line, Diritto all'oblio (Censura di un mio articolo)

ball animated




Firefox: Riprenditi il web






A proposito dei giornalisti...

Non dico affatto che lei menta, dico che lei non sarebbe nel posto che occupa se non scrivesse quello che scrive.






La legge determina le condizioni in cui si esercita la libertà garantita alla donna di ricorrere all'interruzione volontaria della gravidanza.

Nuovo articolo della costituzione francese: libertà garantita
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan site

e-mail
e-mail cifrata