Souvenir dal mondo

Data: 1 nov 2003


Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation
Gru Origami: (c) kensan.it Questa è una Gru Origami fatta da una vera giapponese di nome Yasuko-san, dice che porti fortuna; mi ha scritto: "È un portafortuna giapponese tradizionale a forma di gru. Apri le ali!!".

Mi è arrivata a Natale di qualche anno fa e viene da Chiba che dovrebbe essere a sud di Tokyo, attualmente Yasuko sta un po' in Italia e un po' in Giappone ma di persona non l'ho mai vista, solo in foto. Mi scrive solo quando sta in Giappone, si vede che sente nostalgia dell'Italia.

Ho scoperto che se faccio mille gru origami posso esprimere un desiderio.

A me mancano 999 gru per esprimere il mio desiderio...

Una bambina di Hiroshima colpita dalle radiazioni americane non c'è la fatta a finire tutte le mille gru e non ha potuto esprimere il suo desiderio di vivere, le hanno dedicato una statua e la sua storia è arrivata alle mie orecchie e pure al mio cuore. Sotto la voce Origami qualche wikipediano racconta la storia di Sadako Sasaki.
Filippine: (c) kensan.it Yasukina è stata pure nelle Filippine che non dovrebbero essere molto distante dal Giappone, mi ha mandato questo splendido guerriero, forse voleva dirmi che ne cercava uno uguale...

Oltre al souvenir di madreperla mi ha inviato due CD originali dal costo stratosferico, uno di Namie Amuro e l'altro di Hikaru Utada, si parlava di diversi anni fa e di 3000¥.
Sottobicchieri: (c) kensan.it Masumi-san invece è venuta a casa mia, siamo stati due giorni insieme e oltre a mangiare i piatti italiani mi ha regalato una deliziosa scatola con dentro dei cracker di riso estremamente raffinati e questi eleganti sotto-bicchieri.

Masumi è una giornalista e viaggia spesso per il mondo, lavora in una importante agenzia di stampa nipponica a volte citata anche in Italia.
Sigaro: (c) kensan.it Portachiavi sigaro Cohiba

Questo è un portachiavi che una mia vicina di casa si è premurata di comprare a Cuba e di regalarmelo, non crediate che si parli di un viaggio di un'italiana, è un viaggio dall'Italia a Cuba e ritorno da parte di una vera ragazza cubana. Insomma la mia vicina è cubana de Havana de Cuba se non sbaglio ma... non mi ricordo più il suo nome, sorry. Correzione :) si chiama Jaime: chiedo scusa alla mia vicina...

È un sigaro di legno, dipinto e verniciato con etichetta verosimile, tutto fatto a mano. È un portachiavi di legno del sigaro Cohiba. In basso all'etichetta è scritto: "La Habana, Cuba".
Emi-san in Yukatat: (c) kensan.it Emi-san mi manda un sacco di foto, è una figona (bella ragazza), spero che mi mandi un'origami fatto da lei o qualcosa d'altro. Lei ha visto da vicino i ragazzi della nazionale, è una fan dell'Italia e a Sendai era una volontaria, mi ha mandato alcune foto di Del Piero e company ma... a me non piace il calcio.

Ho pubblicato questa sua foto dietro il suo permesso.
Kagamibiraki: (c) kensan.it Junko-san è molto cara e mi manda spesso delle belle email, anche lei è scostante nella corrispondenza ma la saluto con piacere. Visto che da un anno ha il cell con telecamera e l'i-mode spero mi mandi molte foto.

Questa è una bella foto tradizionale che rappresenta una festa tradizionale di nome Kagamibiraki. Non ho capito molto delle sue parole: "Oggi e` il giorno che fa Kagamibiraki. Quello e` la cosa che noi mangiamo Kagamimochi. Kagamimochi è fatto dal riso. Ti mandi una foto di Kagamimochi. Kagamimochi e` uno dei costumi tradizionali." Penso che parli dei saccottini al vapore, quelli di Ranma ma per il resto è oscuro...

Comunque dovrebbero essere in primo piano sei cachi essiccati, dietro al ventaglio dovrebbero esserci dei saccottini di riso al vapore, il tutto sembra posto in un altarino degli antenati e suppongo si tratti di una tradizione Shinto.

Se chi mi legge ne sa di più lasci un commento
Next gift: (c) kensan.it Questo spazio è per la prossima amica o amico del mondo...

Kensan.it

Le foto di questo articolo sono Copyright kensan.it, tutti i diritti riservati, all right reserved.



Non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato nell'area qui sotto: grazie!






Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Off Topics

Diaspora* button
-
Facebook button
0
Twitter button
-
Google+ button
0
LinkedIn button
0
TzeTze button
voti: 0
Data: 1 nov 2003
argomento: Off Topics, articoli: La befana (la vecchia), Preti pedofili, Il costo degli assorbenti, Scarpe inclinanti * antigravità, , ,

argomento: Kensan, articoli: Visitatori di kensan.it, Alcuni diritti riservati di www.kensan.it , Il mio primo sito, Defacement kensan.it, Bannato da Google, Kensan.it è on-line, Diritto all'oblio (Censura di un mio articolo)

ball animated




Firefox: Riprenditi il web






A proposito dei giornalisti...

Non dico affatto che lei menta, dico che lei non sarebbe nel posto che occupa se non scrivesse quello che scrive.






La legge determina le condizioni in cui si esercita la libertà garantita alla donna di ricorrere all'interruzione volontaria della gravidanza.

Nuovo articolo della costituzione francese: libertà garantita






L'intervento sull'aborto della Onorevole Gilda Sportiello in merito agli antiabortisti nei Consultori, in cui racconta la sua storia: il personale è politico

Intervento della Onorevole del M5S Sportiello Gilda alla Camera dei Deputati
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan site

e-mail
e-mail cifrata