Defacement kensan.it

Data: 27 nov 2003


Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation

© del relativo autore

I Am: Anjo-JC-linux
Contactz: #Dogm4 irc.brasnet.org - njo.JC.linux@linuxmail.org

No Fear... No Mercy  !





Quella soprastante è la pagina messa al posto della mia index.html, non guardate il codice, l'ho modificato parecchio. Si vede ancora che è una pagina fatta con Front Page 5.0. Ho fatto pulizia di codice ridondante ma comunque l'apparenza è la stessa.

Tecnicamente si direbbe un "Defacement" ma ci sono delle regole da seguire come mettere la Home in index.bak, non fare danni e cancellare solo i Log, invece dei danni sono stati fatti al fine di visualizzare la loro home e gli index originali sono scomparsi.

Tecnicamente questo significa che non sono dei Defacer corretti, dicono di non temere e di non ringraziare ma chi non ha una copia della pagina madre si trova nei guai per le loro proteste. Il defacciamento è stato complessivo quindi un "mass defacement". Pare siano entrati da qualche falla di PHP che attualmente è stata aggiornata, un piccolo aggiornamento a dire la verità.

Kensan.it


Qualche pagina dimostrativa della DOGM4 Crew afferma di cercare un amministratore di sistema migliore, se la loro protesta è incentrata su questo versante e cioè spingere ad avere versioni aggiornate di Apache, PHP ecc, allora non ha senso colpire siti che hanno quasi l'ultima versione dei programmi per server.

Altra nota tecnica è che il primo log che ho io è delle 5 e qualche minuto di oggi 27 novembre 2003, invece l'attacco è stato fatto alle 4:30 am.

In conclusione nessun danno per me, solo un off-line di una giornata, per la cronaca si parla della DOGM4 crew e il tipo è Anjo JC linux, che però ha poco rispetto per i siti sotto Linux e pure usa editor di M$ per fare codice html.



Non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato nell'area qui sotto: grazie!






Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Kensan

Diaspora* button
-
Facebook button
0
Twitter button
-
Google+ button
0
LinkedIn button
0
TzeTze button
voti: 0
Data: 27 nov 2003
Letture di questo articolo: 1
...a partire da 2024-01-16
argomento: Kensan, articoli: Visitatori di kensan.it, Gestione dei contenuti di kensan.it (CMS), Souvenir dal mondo, Il mio primo sito, Chi sono, Kensan.it è on-line, Diritto all'oblio (Censura di un mio articolo)

argomento: Cracker, articoli: Ransomware

ball animated




Firefox: Riprenditi il web






A proposito dei giornalisti...

Non dico affatto che lei menta, dico che lei non sarebbe nel posto che occupa se non scrivesse quello che scrive.






La legge determina le condizioni in cui si esercita la libertà garantita alla donna di ricorrere all'interruzione volontaria della gravidanza.

Nuovo articolo della costituzione francese: libertà garantita






L'intervento sull'aborto della Onorevole Gilda Sportiello in merito agli antiabortisti nei Consultori, in cui racconta la sua storia: il personale è politico

Intervento della Onorevole del M5S Sportiello Gilda alla Camera dei Deputati
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan site

e-mail
e-mail cifrata