Grafico dell'uso dell'aborto farmacologico in Italia

Data: 9 feb 2026

Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation
Grafici degli aborti farmacologici divisi in macro aree 𝒜nalisi della Percentuale di IVG Farmacologica di tutti gli Ospedali che fanno almeno una IVG in Italia secondo i dati dell'ISS, Istituto Superiore di Sanità. I grafici sono stati suddivisi per zone d'Italia secondo la classificazione ISTAT. Questa è una rielaborazione dei dati ufficiali 2022/2023.

Nell'asse delle ascisse (X) trovate la percentuale suddivisa in 10 intervalli +1. Si tratta del numero di Ospedali che fanno zero% di IVG farmacologiche, il numero che fa tra 0 e 10% di IVG farmacologiche, ..., il numero di Ospedali che fa tra 90 e 100% di IVG con la RU486. Le macroregioni d'Italia più virtuose sono quelle che hanno pochi Ospedali a zero percento e dove la barre si concentrano (sono più alte) verso il 100% di RU486.

Nell'anno 2022/2023 la macro-regione messa meglio è il Nord-Est, quella messa peggio sono le Isole dove le barre sono molto alte dove la percentuale di RU486 è bassa e dove verso il 100% di uso della farmacologica le barre non spiccano in altezza.

Questo grafico si aggiorna automaticamente con i nuovi dati ISS ogni anno. Usa i dati di Mappa Aborto in Italia.


Graph
Graph
Graph
Graph
Graph

Numero di Ospedali totali: 347


Esplora le nostre Mappe Interattive

Nota: Le Mappe sono interattive e cliccabili 👆 con i segnaposto a indicare un servizio che se toccato mostra tutti i dati 📋 di quel preciso servizio localizzato 🎯 nella cartina geografica 🗺️.
Leggenda: IVG: Interruzione Volontaria di Gravidanza, 💊 aborto volontario.




Non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato nell'area qui sotto: grazie!






Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Aborto

Diaspora* button
-
Twitter button
-
TzeTze button
voti:
Data: 9 feb 2026
Letture di questo articolo: 3
...a partire da 2024-01-28
argomento: Aborto, articoli: Dove Fare una IVG a Vicenza? Mappa Ufficiale Ospedali di Vicenza e provincia 2025, Dove Fare una IVG a Rovigo? Mappa Ufficiale Ospedali di Rovigo e provincia 2025, Dove Fare una IVG a Treviso? Mappa Ufficiale Ospedali di Treviso e provincia 2025, Partiti di centro sinistra e l'Aborto, Aborto terapeutico (ITG), Centri Antiviolenza d'Italia, Mappa dei Centri Antiviolenza d'Italia

ball animated




Firefox: Riprenditi il web






Mappa degli Ospedali del Veneto che eseguono aborti Farmacologici e non. Mappa degli Ospedali del Veneto che eseguono aborti Farmacologici e non.





A proposito dei giornalisti...

Non dico affatto che lei menta, dico che lei non sarebbe nel posto che occupa se non scrivesse quello che scrive.






La legge determina le condizioni in cui si esercita la libertà garantita alla donna di ricorrere all'interruzione volontaria della gravidanza.

Nuovo articolo della costituzione francese: libertà garantita





Dubbi sulla democrazia...

Qualcuno ha dubbi sulla democrazia
kensan logo Licenza Creative Commons 4.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 4.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan site

e-mail
e-mail cifrata