Trasparenza, Glasnost, Transparency

Defacement kensan.it

Data: 27 nov 2003


Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation

© del relativo autore

I Am: Anjo-JC-linux
Contactz: #Dogm4 irc.brasnet.org - njo.JC.linux@linuxmail.org

No Fear... No Mercy  !





Quella soprastante è la pagina messa al posto della mia index.html, non guardate il codice, l'ho modificato parecchio. Si vede ancora che è una pagina fatta con Front Page 5.0. Ho fatto pulizia di codice ridondante ma comunque l'apparenza è la stessa.

Tecnicamente si direbbe un "Defacement" ma ci sono delle regole da seguire come mettere la Home in index.bak, non fare danni e cancellare solo i Log, invece dei danni sono stati fatti al fine di visualizzare la loro home e gli index originali sono scomparsi.

Tecnicamente questo significa che non sono dei Defacer corretti, dicono di non temere e di non ringraziare ma chi non ha una copia della pagina madre si trova nei guai per le loro proteste. Il defacciamento è stato complessivo quindi un "mass defacement". Pare siano entrati da qualche falla di PHP che attualmente è stata aggiornata, un piccolo aggiornamento a dire la verità.



Qualche pagina dimostrativa della DOGM4 Crew afferma di cercare un amministratore di sistema migliore, se la loro protesta è incentrata su questo versante e cioè spingere ad avere versioni aggiornate di Apache, PHP ecc, allora non ha senso colpire siti che hanno quasi l'ultima versione dei programmi per server.

Altra nota tecnica è che il primo log che ho io è delle 5 e qualche minuto di oggi 27 novembre 2003, invece l'attacco è stato fatto alle 4:30 am.

In conclusione nessun danno per me, solo un off-line di una giornata, per la cronaca si parla della DOGM4 crew e il tipo è Anjo JC linux, che però ha poco rispetto per i siti sotto Linux e pure usa editor di M$ per fare codice html.



Non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato: grazie!






Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Kensan

Diaspora* button
-
Facebook button
0
Twitter button
-
Google+ button
0
LinkedIn button
0
TzeTze button
voti: 0
Data: 27 nov 2003
Letture di questo articolo: 2924
argomento: Kensan, articoli: Visitatori di kensan.it, Gestione dei contenuti di kensan.it (CMS), Souvenir dal mondo, Alcuni diritti riservati di www.kensan.it , Il mio primo sito, Chi sono, Kensan.it è on-line

argomento: Cracker, articoli: Ransomware


1






Firefox: Riprenditi il web




Statistiche Europee d'uso dei browser 11/12/2017 :
Chrome...56%
Firefox..17%
IE.......8%
Safari...7%

Fonte: StatCounter

Borsa valori della moneta Bitcoin (11/12/2017):

prezzo di 1 bitcoin:
12170.70 €
LTC
DRK


Fonte: Bitcoincharts.com

Sostieni Wikileaks!
Se hai qualche bitcoin fai una donazione a wikileaks all'indirizzo:
1HB5XMLmzFVj8ALj6 mfBsbifRoD4miY36v

Queste sono le donazioni fatte fin'ora: 4029 bitcoin.




L'intero sito kensan.it ha avuto questi Share:

facebook: 7030
twitter: -
google+: 0
linkedIn: 0




IL TUO 5 PER MILLE PER GLI OSPEDALI DI EMERGENCY codice fiscale:
971 471 101 55
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan geek site

e-mail
e-mail cifrata