Trasparenza, Glasnost, Transparency

Tecnocontrollo

Data: 5 mag 2014


Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation
𝒱ediamo cosa il tecnocontrollo può fare quando disponibile nelle mani dei politici di destra, di sinistra oppure di autorità poco democratiche. Molte tecniche di controllo sociale sono già state attuate ma il tecnocontrollo propone armi nuove a tutti i regimi democratici o non democratici. Vediamo come le nuove armi tecnologiche possono essere usati per il bene comune.
  • RICCHI - I più ricchi vengono osteggiati. In effetti in alcuni regimi comunisti i ricchi sono stati incarcerati. Si noti che il proprio reddito è "schedato" dal governo di oggi.
  • AMICI di TERRORISTI - In Corea del Nord si usa un precedente diritto penale rispetto al nostro e quando viene condannato un colpevole tutta la famiglia viene condannata. Interessante notare come si possa allargare questo tipo di diritto penale agli amici. Si noti che le varie app di messaggistica per smartphone (what's up, telegram, ecc) hanno la nostra intera rubrica telefonica comprensiva di tutti i nostri amici e conoscenti.
  • OPINIONI SOVVERSIVE - Molti governi puniscono le opinioni delle persone, per esempio non si può fare propaganda per le idee fasciste, oppure non si può esprimere odio pubblicamente. Si può estendere questa repressione pure alle comunicazioni private anche passate in quanto tutte le nostre telefonate e email sono o possono essere registrate e analizzate da appositi sistemi automatici e da persone.
  • SRADICAMENTO di un GRUPPO - In Cina c'è un gruppo religioso che viene osteggiato dal Governo. In America c'è Scientology che è un gruppo molto influente. In Italia c'è un gruppo ateo UAAR che osteggia la Chiesa. Ci sono molti gruppi non solo religiosi e non solo politici che possono essere scelti come obiettivo (arbitrario) di schedature. Nulla di più facile nell'individuare tutti i simpatizzanti anche indiretti e fare "piazza pulita". Ogni transazione finanziaria è registrata e i governi puntano a eliminare il contante. I soldi dati con carta di credito, paypal, bonifico bancario, bollettino postale possono essere la prova del nostro appoggio a un gruppo.
  • MIGLIORAMENTO della RAZZA - I governi puntano alla cartella clinica on-line ed è facilissimo pensare di centralizzare questo servizio al cittadino ed usare i dati medici per migliorare la razza come è stato tentato di fare in epoca fascista con la soppressione dei disabili.
  • LAVORO per i PIÙ INQUADRABILI - Perché pensare di lasciare soli i datori di lavoro quando devono cercare personale? Non sarebbe meglio utilizzare la profilatura che fanno i servizi segreti su ogni cittadino (vedi la NSA americana) per aiutare i datori di lavoro nel scegliere chi assumere? Allo stesso modo chi offre le polizze vita può usufruire dei dati medici registrati on-line. Questo migliorerebbe l'efficienza dell'economia.
  • BRACCIALETTO ELETTRONICO per i PRE-COLPEVOLI - programmi per computer possono predire con una certa probabilità se chi ha un certo profilo commetterà dei reati. Con profilo si intende siti visitati, amici e conoscenti, commenti scritti in Rete, telefonate fatte, email fatte, movimenti di denaro, posti frequentati (registrate dalle telecamere che individuano il volto, dallo smartphone, dalla scatola nera posta in auto), ecc. Quindi eseguire una "profilatura" con valenza sociale del cittadino in modo simile alla profilatura fatta da Google e dal nostro supermercato preferito tramite la "Personal Card" o "Fidelity Card".
  • PREMI peri i MIGLIORI CITTADINI - I cittadini modello, quelli che hanno un migliore profilo, sono premiati in qualche modo. Questo della carota e del bastone è un modello che con il tecnocontrollo può avere prospettive enormi.
  • DIVIETO di FREQUENZA - I cittadini sono controllati dalle telecamere di videosorveglianza che li riconoscono tramite il loro volto. Le automobili hanno una scatola nera. Perché non usare questa possibilità per imporre il divieto di frequentare amici malavitosi? Così anche per ogni altro genere di contatto tramite telefono, email o messaggino. Sarebbe una arma in più in mano ai tribunali che invece di spedire un malavitosa in una regione lontana possono obbligarlo a tutta una serie di limiti offerti dal tecnocontrollo.
  • OBBLIGO di ESSERE LOCALIZZATI - Visto che siamo sempre localizzati con il telefonino perché non obbligarci ad averlo sempre con noi? In questo modo si evitano i reati. Una specie di scatola nera personale. Dopo quella sugli aerei e quella sulle auto, il cellulare che fa da braccialetto elettronico (elegante e trendy).
  • ecc, ecc. (la fantasia non ha limite)

La mia idea è che ci sarà un progressivo utilizzo delle schedature già fatte dei cittadini e di quelle che si faranno in futuro per il controllo sociale dei cittadini che sarà sempre più stretto e i Governi meno democratici potranno comportarsi da battitori liberi con azioni di controllo dei cittadini più arbitrarie e meno giustificabili di quelle eseguite dai Governi democratici.

Tra la schedatura degli ebrei e il disseminare il territorio di telecamere di videosorveglianza con registrazione e riconoscimento facciale, c'è un mondo intermedio che sarà battuto palmo a palmo sia dalle democrazie che dalle dittature.

𝒜ℬ𝒞𝒟ℰℱ𝒢ℋℐ𝒥𝒦ℒℳ𝒩𝒪𝒫𝒬ℛ𝒮𝒯𝒰𝒱𝒲𝒳𝒴𝒵

Se siete persone comunicative non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato: grazie!




lepre veloce



Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Privacy

Diaspora* button
-
Facebook button
1
Twitter button
-
Google+ button
0
LinkedIn button
0
TzeTze button
voti: 0
Data: 5 mag 2014
Letture di questo articolo: 1337
argomento: Privacy, articoli: Il tariffario della Privacy, Carta di Identità Elettronica (CIE) , Anonimato in Rete, Metadati telefonici, Anonymous remailer - manuale, Microchip, Diffida Antispam

argomento: Politica, articoli: Risultati elezioni europee, Carta dei diritti della Rete (Tunisi mon Amour), Legge Levi-Prodi, Autodeterminazione delle donne, Cyperpunks, Sondaggi, Pensione contributiva


obiezione respinta logo
Segnalazioni rivolte al mondo femminile ma non solo, delle farmacie, degli ospedali e dei consultori che non rispettano la legge e che non offrono la pillola anticoncezionale, che non fanno IVG, che non danno la RU486, che trattano malissimo la paziente, che non danno la pillola dei 5 giorni dopo magari con la scusa che l'hanno finita. Ma anche le segnalazioni positive di buona sanità, di competenza e attenzione.
Mappa delle segnalazioni.



Firefox: Riprenditi il web




Statistiche Europee d'uso dei browser 19/08/2017 :
Chrome...54%
Firefox..20%
IE.......9%
Safari...6%

Fonte: StatCounter

Borsa valori della moneta Bitcoin (19/08/2017):

prezzo di 1 bitcoin:
3605.63 €
LTC
DRK


Fonte: Bitcoincharts.com

Sostieni Wikileaks!
Se hai qualche bitcoin fai una donazione a wikileaks all'indirizzo:
1HB5XMLmzFVj8ALj6 mfBsbifRoD4miY36v

Queste sono le donazioni fatte fin'ora: 4025 bitcoin.




L'intero sito kensan.it ha avuto questi Share:

facebook: 6605
twitter: -
google+: 61
linkedIn: 0




IL TUO 5 PER MILLE PER GLI OSPEDALI DI EMERGENCY codice fiscale:
971 471 101 55







Ciao Anonimo, commenta questo articolo!

NON ci sono ancora COMMENTI per questo articolo :

commenti abilitati per gli anonimi
Commenti sperimentali
by kensan & Mp
Pubblicità
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan geek site

e-mail
e-mail cifrata