Scai come Microsoft


obiezione respinta logo
Segnalazioni rivolte al mondo femminile ma non solo, delle farmacie, degli ospedali e dei consultori che non rispettano la legge e che non offrono la pillola anticoncezionale, che non fanno IVG, che non danno la RU486, che trattano malissimo la paziente, che non danno la pillola dei 5 giorni dopo magari con la scusa che l'hanno finita. Ma anche le segnalazioni positive di buona sanità, di competenza e attenzione.
Mappa delle segnalazioni.



Firefox: Riprenditi il web




Statistiche Europee d'uso dei browser 17/10/2017 :
Chrome...56%
Firefox..18%
IE.......8%
Safari...7%

Fonte: StatCounter

Borsa valori della moneta Bitcoin (18/10/2017):

prezzo di 1 bitcoin:
4785.69 €
LTC
DRK


Fonte: Bitcoincharts.com

Sostieni Wikileaks!
Se hai qualche bitcoin fai una donazione a wikileaks all'indirizzo:
1HB5XMLmzFVj8ALj6 mfBsbifRoD4miY36v

Queste sono le donazioni fatte fin'ora: 4025 bitcoin.




L'intero sito kensan.it ha avuto questi Share:

facebook: 6684
twitter: -
google+: 0
linkedIn: 0




IL TUO 5 PER MILLE PER GLI OSPEDALI DI EMERGENCY codice fiscale:
971 471 101 55







In un piccolo paese lontano lontano, tanto tempo fa, c'erano due emittenti satellitari che per comodità chiameremo "Telemeno" e "Scream". Queste due emittenti offrivano prodotti simili e dietro a loro c'era tutto un mercato fatto di aziende che producevano e vendevano decoder, parabole, installatori, etc.

Tutti erano bene o male felici, certo... non era ancora il massimo per la TV satellitare, ma c'era concorrenza e c'era spazio per altri operatori in questo settore grazie a delle leggi che imponevano ad ogni emittente di avere un decoder che permettesse l'accesso ai contenuti anche di altre emittenti. (decoder di Telemeno, decoder di Scream)

Un brutto giorno un canguro malvagio si presentò in questo piccolo paese, comprò le uniche due grosse emittenti satellitari e fondò un gruppo che chiameremo per comodità "Scai". Inizialmente tale nuova emittente sembrava una buona cosa, seppur l'abbonamento fosse cresciuto di qualche euro al mese c'erano alcuni canali in più e quindi nessuno se ne lamentò.

Ma è difficile giudicare gli eventi storici quando se ne fa parte, ecco perché nessuno nel piccolo paese lontano lontano intravide il problema prima che esso si abbattesse su tutti loro.

Ad un certo punto, infatti, Scai, divenuta in questo modo un monopolio, decise di obbligare tutti i suoi utenti a cambiare decoder, un decoder chiuso e proprietario, un decoder che nessuno poteva produrre all'infuori di Scai, un decoder per domarli, un decoder per trovarli, un decoder per ghermirli e nel buio incatenarli.

E così fu. Nonostante le proteste dei pochi che intravidero il problema i più continuavano ciecamente ad accettare il nuovo decoder impostogli dall'alto "tanto è gratis" dicevano. Ah se solo avessero ascoltato le parole che loro stessi insegnavano ai loro figli "non accettare caramelle dagli sconosciuti" dicevano... ma si sa... è facile dare consigli... è più difficile seguirli.

Ma continuiamo con la nostra storia... ditte che prima producevano e vendevano i decoder per Tele- e Scream ora si trovavano senza lavoro poiché non potevano più produrre decoder compatibili con il nuovo standard.

Scai limitò il decoder in modo tale da permettere la visione di soli 30 canali oltre ai suoi... e perché mai qualcuno dovrebbe mai avere bisogno di vedere "altri canali" quando ci sono i colorati canali di Scai?

E così anche le nascenti emittenti satellitare, lentamente, morirono e Scai governò il paese lontano lontano indisturbata... anche perché, essendo il decoder fatto da lei, tale decoder poteva essere riprogrammato remotamente in modo da permettere o meno libertà ai suoi utenti. Utenti che non si accorsero nemmeno che i loro diritti erano stati non solo calpestati, ma anche portati via.

E i pochi che avevano intravisto il problema vennero considerati pazzi... degli "hacker" dicevano... persone che volevano "rubare" il prezioso contenuto di Scai... persone malvagie che volevano riavere diritti che prima avevano ma che ora erano diventati crimini.

Da Punto Informatico:
  • 25 marzo '04  - Bruxelles - Microsoft dovrà produrre una versione del proprio sistema operativo Windows senza il suo Media Player, dovrà fornire ai rivali informazioni dettagliate sull'interfaccia software tra Windows e il software server e dovrà pagare 497,2 milioni di euro. Questa la sintesi delle sanzioni e dei cosiddetti "rimedi" decisi dalle autorità antitrust europee e ieri ufficializzati.
  • 23 dicembre '04 - Bruxelles - È stata respinta dalla corte europea di prima istanza la richiesta di Microsoft di sospendere le sanzioni imposte dall'Antitrust alla stessa Microsoft fino alla conclusione dell'appello, contro le scelte delle autorità europee garanti del mercato.
Ciao Anonimo, commenta questo articolo!

NON ci sono ancora COMMENTI per questo articolo :

commenti abilitati per gli anonimi
Commenti sperimentali
by kensan & Mp
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan geek site

e-mail
e-mail cifrata
Testo originale di Luca Segfault modificato da Sandro kensan

kensan.it Geek&Hacker site Owner, 23 dic 2004